Nami e Silvia
- oasicanina mugello
- 28 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Il nostro viaggio è iniziato nel novembre del 2021, quando una piccola pallina bionda piena di gioia è entrata nella mia vita. Fin dal primo momento, è stato una prova. Ricordo le sue paure del mondo, un piccolo esserino che doveva affrontare le sfide della vita, una cagnolina tanto affettuosa quanto amante della sua indipendenza.
Ogni giorno con lei è stata un'esperienza diversa, una difficoltà da affrontare insieme, un traguardo raggiunto e una lezione appresa. Dal primo corso di educazione, dove abbiamo consolidato i primi comportamenti di base siamo passati al corso per educatori cinofili, che ha rappresentato il primo passo del mio attuale lavoro fino ad ora che ci stiamo addestrando insieme per la ricerca e il soccorso unendo le nostre abilità per aiutare chi ne ha bisogno.
Ogni passo fatto insieme ha rafforzato il nostro legame sempre di più.
Grazie a lei ho intrapreso questo cammino di vita, che ogni giorno mi mette alla prova, ma allo stesso tempo mi regala emozioni indescrivibili.
Mi ha insegnato il valore della perseveranza e della dedizione e mi ha mostrato quanto possa essere profondo il legame tra un essere umano e il suo fedele compagno a quattro zampe.
Ogni giorno insieme a lei è una nuova avventura, un'opportunità per crescere e imparare l'una dall'altra.
Con lei ho scoperto cosa significa formare un binomio, un legame unico che va coltivato e curato ogni singolo giorno.
Silvia
Commenti